Scuola Romana Rorschach, Viale dei Parioli 54, 00197 Roma - Contattaci
ebook gratuito Test di Rorschach Scarica l'ebook gratuito Il Test di Rorschach

Lettera dal Presidente ISR Noriko Nakamura

Lettera del Presidente della International Society of the Rorschach and Projective Methods, Noriko Nakamura:
“Che fortuna avere il test di Rorschach in tutto il mondo!
Centenario della creazione del test di Rorschach

18 luglio 2019
Il test di Rorschach compie 100 anni nel 2021!
Siamo davvero fortunati a poter partecipare a questa storica celebrazione. Vogliamo dedicare del tempo per guardare indietro alla storia degli ultimi 100 anni e vedere
come si è sviluppato l’uso del test di Rorschach.
Ma vogliamo anche sfruttare questa possibilità per pensare a cosa accadrà al Rorschach nei prossimi 100 anni.
Hermann Rorschach pubblicò “Psychodiagnostics” e le 10 Tavole nel 1921,ed è davvero straordinario usare ancora uno strumento di valutazione che è rimasto invariato per 100 anni. Lo stiamo ancora utilizzando perché funziona!
È ancora valido e utile.
Ma la domanda fondamentale è “Dove sarà il Rorschach tra 100 anni?” Dobbiamo decidere come sviluppare il Rorschach per le prossime generazioni, come possiamo renderlo capace di sopravvivere ad un altro secolo, altrimenti sarà semplicemente assegnato ai libri di storia come tecnica dispersa.
A questo congresso, voglio che i partecipanti siano stimolati da tutti gli input disponibili – mostre, mostre e presentazioni – ma anche essere stimolati a sviluppare una produzione di idee creative su come possiamo far prosperare e sopravvivere il Rorschach per le generazioni future.
Il 23 ° Congresso ISR 2021: “Congresso del Centenario di Rorschach”;
Organizzazione: Consiglio della International Society of the Rorschach and Projective Methods
Tema; Rorschach e psicologia proiettiva: 100 anni di Promozione della Comprensione dell’Uomo
Periodo: 12-16 luglio 2021 (12 luglio Workshop)
Luogo: Facoltà di Medicina, Università di Ginevra, Svizzera
In preparazione di questo evento, il Comitato Organizzatore sta pianificando una ricca varietà di progetti, alcuni dei quali sono:
- Una map project che ripercorra la storia di come “Psychodiagnostics” di Hermann Rorschach e le 10 Tavole pubblicate in Svizzera nel 1921 si siano diffuse, abbiano messo radici e si siano sviluppati in tutto il mondo.
- Un progetto video composto da 10-20 video molto brevi di Rorschachisti di tutto il mondo che raccontano di casi in cui l’utilizzo del Rorschach abbia avuto un impatto importante su un paziente / cliente, per documentare come la valutazione Rorschach possa influenzare la vita delle persone reali.
- Una traduzione delle tesi di dottorato sul Rorschach in quattro lingue
- Una mostra del Museo e degli archivi di Herman Rorschach
- Progetti di pubblicazione in Rorschachiana e altre pubblicazioni
Il ruolo principale in questo evento commemorativo lo rivesti tu, i presidenti di società, e i partecipanti. Per favore inizia a pianificare la tua partecipazione ora, inclusa la partecipazione a simposi, presentazioni orali, presentazioni di poster e promuovi il Congresso tra i colleghi in settori affini, nonché tra coloro che sono interessati alla medicina, all’istruzione,arte e storia!
Si prega di controllare regolarmente il sito web della International Rorschach Society www.rorschach.com per aggiornamenti importanti.

Noriko Nakamura, Ph. D.
Presidente della International Society for Rorschach e Projective Methods
(ISR)

 

Tags: , ,
About SRR