Scuola Romana Rorschach, Viale dei Parioli 54, 00197 Roma - Contattaci
ebook gratuito Test di Rorschach Scarica l'ebook gratuito Il Test di Rorschach

RorComp

Rorcomp Software Rorschach

Il Rorcomp è un software ideato per l’elaborazione dello Specchio dei Computi Rorschach e l’archiviazione completa del Protocollo (Anamnesi, Raccolta, Inchiesta, Siglatura, Prove Supplementari, Specchio dei Computi e Psicodiagnosi).

L’utente dispone di un archivio personale in cui memorizzare un numero illimitato di Protocolli completi, già suddiviso in categorie (casi clinici, perizie, didattica, ricerca) e personalizzabile con la creazione delle proprie cartelle che ne rendono più semplice la consultazione.

Il diagnosta ha a disposizione un’interfaccia grafica semplice e ordinata, per inserire i dati anagrafici, le note anamnestiche, le Prove Supplementari e la Psicodiagnosi.

La schermata di inserimento del Protocollo, completa di tutti i campi necessari per trascrivere e siglare una per una le risposte del soggetto, è predisposta per controllare, durante l’implementazione di ogni interpretazione, la coerenza della siglatura, impedendo di selezionare siglature che siano incompatibili fra loro o errate rispetto ai vincoli previsti dal Metodo. Ciò evita al diagnosta di commettere errori grossolani, in ciò coadiuvato anche da un help in linea su ciascun campo di inserimento della siglatura, nonché dalla possibilità di consultare il Siglaror e importare le siglature dal database.

Una volta che tutte le interpretazioni sono state inserite e siglate, con un semplice comando il Rorcomp calcola tutti gli indici dello Specchio dei Computi, e restituisce all’utente un file con l’intero Protocollo ordinatamente impaginato.

 

Caratteristiche funzionali

Archiviazione illimitata di Protocolli

Controllo della coerenza della Siglatura

Visualizzazione delle Tavole Rorschach e delle Tavole di Localizzazione

Personalizzazione dell’Archivio e della psicodiagnosi, impaginazione del Protocollo

Importazione ed esportazione dei Protocolli

Collegamento con la Guida ipertestuale Rortutor

Costante aggiornamento via Internet

Help in linea su ciascun campo di inserimento della siglatura

Dialogo col Siglaror , che consente l’importazione delle interpretazioni

 

 

 

 

Tags: , , , ,